INGRESSO E USCITE SCUOLA INFANZIA DI CANDIOLO-NUOVE INDICAZIONI

del lunedì, 20 settembre 2021

Si forniscono ulteriori indicazioni relativamente all'ingresso e all'uscita dei bambini della scuola dell'Infanzia di Candiolo

A partire da domani, 21 settembre 2021, i genitori/accompagnatori entreranno e usciranno, come già comunicato in precedenza, dal cancello piccolo. Dopo il controllo del Greenpass i genitori con documento valido potranno accedere direttamente al bussolotto di sezione. I genitori privi di Greenpass valido accompagneranno il/la bambino/a fino al bussolotto ma non potranno accedere all'interno. Prima di far entrare i bambini dovranno comunque assicurarsi che la maestra all'interno della sezione sia pronta ad accoglierli. Si pregano perciò i genitori/accompagnatori di non far entrare immediatamente i bambini se non autorizzati dalle docenti che, dall'interno  controlleranno gli accessi.

Si ribadisce l'auspicio che, in considerazione del disagio organizzativo arrecato a scuola e famiglie, il Ministero chiarisca quanto prima ciò che è stato richiesto dall'ANCI, ovvero se l'esibizione del Greenpass sia necessaria anche in situazioni nelle quali i genitori si trattengono solo pochi minuti all'interno della scuola per accompagnare i figli.

Nel frattempo confido nella collaborazione di tutti al fine di trovare la miglior formula organizzativa che possa salvaguardare la sicurezza  facendo rimanere l'ingresso e l'uscita da scuola momenti piacevoli da passare insieme ai propri bambini.

Un cordiali Saluto