INDICAZIONI PER CONTROLLO GREENPASS GENITORI SCUOLA DELL'INFANZIA DI CANDIOLO

del mercoledì, 01 settembre 2021

Si forniscono le seguenti indicazioni, in attesa che il Ministero risponda ai quesiti posti da ANCI e istituzioni scolastiche (tra cui l'IC Candiolo) in merito alla possibilità di esonero dall'esibizione del greenpass per i genitori che si trattengono pochi minuti per accompagnare i bambini alla scuola dell'Infanzia:

A partire da lunedì 20 settembre l'entrata e l'uscita degli alunni di tutte le sezioni dovrà essere effettuata dal cancello piccolo in modo da favorire il controllo dei greenpass. I bambini i cui genitori/accompagnatori siano sprovvisti del greenpass saranno accompagnati in sezione dal personale scolastico. I genitori/accompagnatori in questo caso potranno comunque accompagnare il bambino fino al bussolotto ma non potranno accedere all'interno. Tale modifica organizzativa si è resa necessaria con l'attivazione dell'orario completo. Si ricorda che i genitori/accompagnatori in possesso di greenpass valido dovranno accompagnare personalmente i bambini in sezione accedendo all'interno del bussolotto di sezione.