Si comunica che Il 10/9/21 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 122. Ai sensi dell'art. 1 comma 2 "Fino al 31 dicembre 2021, [..] chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche [..] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19".
Pertanto, a partire da lunedì 13 settembre, non solo il personale della scuola ma anche genitori, fornitori, manutentori, educatori, esperti, ecc. potranno entrare SOLO se in possesso di Green Pass valido in formato cartaceo o digitale.
Per quanto riguarda il primo giorno di scuola si forniscono queste indicazioni:
1) I genitori della scuola dell'Infanzia potranno accedere all'edificio scolastico solo a seguito di avvenuto controllo del Green pass ad opera del personale scolastico. Nel caso in cui il documento fosse mancante o non valido i bambini verranno accompagnati all'interno dalle docenti o dai collaboratori scolastici. Tale modalità varrà anche per i giorni successivi
2) Le riunioni delle classi prime della scuola secondaria (Candiolo e Piobesi) verranno effettuate all'esterno salvo in caso di maltempo. In questo ultimo caso i genitori, per accedere all'edificio scolastico, dovranno esibire il Greenpass.
Le riunioni con i genitori previste per le classi della scuola primaria di Candiolo verranno effettuate a distanza.
da Segreteria
del sabato, 11 settembre 2021