PROGETTO REGIONALE "SCUOLA SICURA"- IMPORTANTE

del martedì, 19 gennaio 2021

La Regione Piemonte ha progettato un massiccio intervento di screening rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. I dettagli del progetto sono forniti all’interno del documento allegato che si chiede di leggere con attenzione. Le famiglie sono pregate, vista l’importanza di tale proposta, di compilare e restituire entro e non oltre venerdì 22 gennaio il modulo cartaceo di adesione o non adesione che verrà consegnato agli alunni nella giornata di mercoledì 20 gennaio. Gli obiettivi del progetto sono sostanzialmente i seguenti:

1) monitoraggio della diffusione di eventuali contagi all’interno delle classi;
2) contenimento tempestivo del contagio.

L'impegno da parte delle famiglie consisterà, sostanzialmente, nell'effettuazione di un tampone all'alunno presso uno degli hot spot presenti sul territorio con cadenza mensile. Si fa presente che sarà possibile revocare l'adesione al progetto in ogni momento comunicandolo alla scuola e che, in ogni caso la partecipazione è su base volontaria.

Grazie per la preziosa collaborazione