Richiesta comodato d’uso gratuito strumenti per la didattica a distanza a.s. 2020/2021

ll nostro Istituto si è attivato mettendo a disposizione i Pc portatili (notebook) in suo possesso, per gli/le alunni/e della scuola, attraverso la formula del comodato d’uso.

del giovedì, 05 novembre 2020

I genitori interessati possono richiedere un computer portatile in comodato d’uso gratuito compilando il modulo raggiungibile cliccando (o con i tasti CTRL+ CLIC) sul link seguente: forms.gle/ujAFx2AF9pZbj2B19

Per quanto riguarda la connessione ad Internet si invitano le famiglie a contattare il proprio operatore telefonico per aggiornarsi sulle opportunità messe a disposizione per l'estensione gratuita del traffico Internet.

La Dirigenza ha stilato un piano di affidamento in comodato d’uso dei dispositivi informatici a disposizione, secondo i seguenti criteri che si riportano in ordine di priorità:
1. Alunni/e delle classi III secondaria I grado;
2. Alunni/e con disabilità;
3. Alunni/e DSA e BES in presenza di PDP;
4. Alunni/e che ne facciano richiesta, sentiti i docenti di classe per la valutazione
della portata dei concreti bisogni.
Per assegnare i dispositivi informatici, si terrà conto anche dei seguenti criteri:
- due o tre figli che frequentano l’istituto che siano nella necessità di seguire una didattica a distanza;
- particolari necessità (es. lavoro agile dei genitori e un unico pc ad uso familiare).

Individuati gli/le alunni/e che possiedono i requisiti richiesti, le famiglie saranno contattate per organizzare la consegna del notebook e per la firma del contratto di comodato d’uso. Le consegne avverranno via via che giungeranno le domande, accertati i requisiti previsti dal seguente avviso e tenendo conto, naturalmente, della disponibilità di Notebook.
I dispositivi consegnati alle famiglie dovranno essere restituiti alla scuola alla ripresa delle lezioni in presenza in buono stato.

Eventuali danni saranno a carico delle famiglie.

Si confida nella correttezza delle famiglie al fine di poter tutelare il diritto di ciascun minore in possesso di concreti bisogni, per come dichiarati.